Side Menu
Associazione Succede solo a Bologna | Social Live Tour
L’Associazione Succede solo a Bologna presenta il #SocialLiveTour: TU E I SOCIAL PROTAGONISTI DELLA CITTÀ. Social Live Tour ( #SocialLiveTour ) è una nuova modalità di intendere le Visite Guidate ideate dall’associazione Succede solo a Bologna.
L’Associazione Succede solo a Bologna Social Live Tour
1068
page-template-default,page,page-id-1068,page-child,parent-pageid-525,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,
   

#SocialLiveTour

 

 

L’Associazione Succede solo a Bologna presenta il #SocialLiveTour: TU E I SOCIAL PROTAGONISTI DELLA CITTÀ

 

Social Live Tour ( #SocialLiveTour ) è una nuova modalità di intendere le Visite Guidate ideate dall’associazione Succede solo a Bologna

 

Prerogative per partecipare: avere uno smartphone con whatsapp

 

Caratteristiche: è un tour di un’ora e mezza circa attraverso il quale si affronteranno la storia della città, dei suoi monumenti, le curiosità e gli aneddoti popolari

 

Perchè “Social Live”: perchè durante il tour, i partecipanti, riceveranno sul proprio smartphone, attraverso “Whatsapp”, foto e info su dove si trovano in quel momento e dei “post” di 140 caratteri su ciò che la guida sta spiegando Sul percorso si troveranno, inoltre, i #SelfiePoint dei punti “suggeriti” nei quali potersi fare gli autoscatti in modo da inquadrare (oltre a se stessi) anche il monumento/luogo oggetto della guida.

 

Perché dei post di 140 caratteri? L’idea nasce per far sì che i post ricevuti “Live” possano essere utilizzati sui Social Network come Facebook, Twitter, Instagram, ecc. Partecipazione LIVE e divulgazione: questa modalità di visita guidata fa sì che anche utenti, per assurdo, all’altro capo del mondo possano partecipare “LIVE” attraverso whatsapp alla visita (ci sarà la possibilità di iscriversi come Virtual-Partecipante). Inoltre, attraverso una viralizzazione da parte dei partecipanti dei contenuti storici attraverso i social network, avviene il fenomeno di divulgazione attiva con il chiaro scopo di far innamorare della nostra il numero più ampio possibile, anche lontane da Bologna.