Side Menu
Associazione Succede solo a Bologna | San Locca Day 2015 - 04.10.2015
Dopo il successo del 2014 con oltre 66mila presenze, torna il San Locca Day con tante novità
San Locca Day
1887
page,page-id-1887,page-parent,page-child,parent-pageid-447,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,
   
Slide background
Slide background
Slide background
 

Quando: 04 Ottobre 2015 dalle 9 alle 20

Dove: Via Di San Luca

Ruolo: ideatori e organizzatori

Edizione n°: 2

Target: evento per tutti

Tipo di accesso: gratuito

Patrocini: UNESCO, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, EXPO 2015 – Padiglione Italia, BolognaFiere Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Regione Emilia-Romagna e Aeroporto di Bologna

Clicca e guarda il video del San Lócca Day realizzato da E’ TV

SOSTENGO IL SAN LOCCA DAY, SOSTENGO IL NETTUNO







Scarica il programma

 

Volantini

Scarica il volantino

 

Volantini

MISSION

 

Il San Lócca Day è un evento rivolto a tutte le età, ideato dall’Associazione Succede solo a Bologna con l’obiettivo di riscoprire il portico di San Luca.

Questa esperienza sarà colorata da svariate attività, come giochi, percorsi gustativi, curiosità tipiche del territorio, sport, musica, tutto all’insegna del divertimento.

 

Il San Lócca Day ha un altro aspetto, per noi molto importante: la beneficenza.

Infatti, attraverso una charity, ogni anno l’Associazione sceglie un tema di tutela del territorio a cui dedicare l’evento. Dopo aver raccolto nel 2014 diverse migliaia di euro per ristrutturare il Portico di San Luca, quest’anno il ricavato sarà devoluto alla raccolta fondi per il restauro del Nettuno.

 


STAND

 

Lungo l’intero percorso che porta dal Meloncello alla Basilica di San Luca, saranno posizionati circa 200 stand per rendere la camminata ancora più entusiasmante: creativi a cura dell’Associazione Creare Insieme, stand culinari e degustazioni de La Strada dei Vini e dei Sapori e molto altro ancora.

 

AREA LAB

 

Grazie alla collaborazione di Il Mondo Creativo – BolognaFiere, durante tutta la giornata si susseguiranno laboratori di ogni genere, in cui verrà insegnata l’arte del creare in un’apposita area.

SHOW

 

San Lócca Day è un evento costituito da tante iniziative. Infatti, durante la giornata, sotto al portico che dal Meloncello porta alla Basilica, si susseguiranno numerosi artisti selezionati dal Teatro Duse, oltre ad un coinvolgente intrattenimento musicale in filodiffusione grazie alla Radio ufficiale dell’evento, ovvero Radio Bruno.

VISITE GUIDATE e VISITE NATURALISTICHE

 

Durante la giornata con le nostre guide sarà possibile scoprire le caratteristiche tipiche e le curiosità del portico più lungo del mondo.

 

Se invece volete scoprire la flora che popola il Colle della Guardia e i Bregoli, potrete farlo grazie agli amici del WWF

SPORT AREA

 

Il San Lócca Day non si dimentica dell’importanza dell’attività fisica come sano stile di vita e divertimento. Per questo, durante il percorso ci sarà la possibilità di tenersi in forma grazie a svariate pratiche sportive molto particolari gestite dal CSI.

KID AREA

 

Il San Lócca Day non si dimentica nemmeno dei più piccini. Una serie di attività dedicate ai bambini saranno l’anima centrale dell’evento dove grazie a Mamma Cult e Bimbi e Viaggi ci si potrà divertire imparando.

CREDITS

 

IDEATO E ORGANIZZATO DA:

Associazione Succede solo a Bologna

 

VISITE NATURALISTICHE:

WWF

 

LABORATORI:

Il Mondo Creativo – BolognaFiere

 

SPORT AREA:

CSI

 

DIREZIONE ARTISTICA:

TEATRO DUSE

 

GESTIONE STAND CREATIVI:

Associazione Creare Insieme

 

KID AREA:

Mamma Cult

Bimbi e Viaggi

 

FOOD AREA:

La Strada dei Vini e dei Sapori

 

RADIO UFFICIALE:

Radio Bruno

 

MEDIA PARTNER e CHARITY AREA:

Il Resto del Carlino

BONVI