Side Menu
Succede solo a Bologna APS
 
Succede solo a Bologna APS | Charity Tour
Aiutare chi aiuta grazie a una delle attività più conosciute della nostra associazione, ovvero i tour e le visite guidate. La nostra associazione che da anni valorizza Bologna e i suoi luoghi simbolo ha ideato una nuova iniziativa dedicata a chi opera per il territorio e il sociale: il “Charity Tour”. L’iniziativa ha un doppio scopo: sostenere le realtà del territorio che operano per il sociale e contemporaneamente dare loro un’ulteriore opportunità.
Charity Tour, visite guidate succede solo a Bologna
96229
page-template-default,page,page-id-96229,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,
   

PIÙ DI 200 ASSOCIAZIONI HANNO GIÀ USUFRUITO DELLE VISITE GUIDATE OFFERTE DA SUCCEDE SOLO A BOLOGNA

CHARITY TOUR è un progetto ideato dalla nostra associazione nel 2020 e dedicato a tutte le Onlus.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Sostenere le realtà del territorio che operano per il sociale e contemporaneamente dare loro un’ulteriore opportunità per raccogliere fondi o come gratificazione per i propri volontari o dipendenti. Il contributo richiesto ai partecipanti viene infatti incassato interamente dalle associazioni che richiedono il Charity Tour.

Più di 200 Onlus, tra cui Unicef, Airc, Ail, Emergency e molte altre hanno già usufruito di visite guidate dedicate esclusivamente al loro gruppo.

I tour, gratuiti, sono stati condotti da guide turistiche con regolare tesserino e scelti dalla singola Onlus tra tutte le proposte dell’associazione. Tra i tour a disposizione ci sono, ad esempio, quelli dedicati alla Basilica di San Petronio, a San Luca, ai portici, alla Conserva di Valverde e tanto altro, tra cui anche numerose visite guidate sulla storia di Bologna e le sue curiosità.

Le Onlus possono usufruire delle visite fino al 2023 fino a un massimo di 365 erogate e di tre per ogni associazione.


Queste visite sono state finanziate con Fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali tramite la Regione Emilia-Romagna

Questa iniziativa si svolgerà con il patrocinio di:

il sostegno di: