UN ANNO DI VISITE OMAGGIO PER TUTTE LE ONLUS
Oggetto: visite guidate omaggio
Verso chi: tutte le ONLUS che ne fanno richiesta
Quando: prenotazioni dal 25.11.2020 al 31.01.2021. Possibilità di fruizione delle visite 2021-2023
Quante visite omaggio: 365 (max 3 per ogni ONLUS)
Ideato e organizzato da: Associazione Succede solo a Bologna
Con il patrocinio di: Comune di Bologna e ConfGuide
Con il sostegno di: Emilbanca, Asterix, Mare Termale Bolognese
Obiettivo: La nostra associazione, che da anni cerca di valorizzare Bologna e i suoi luoghi simbolo, ha ideato una nuova iniziativa dedicata a tutte le Onlus che operano a favore del territorio e del sociale: il “Charity Tour”- aiutare chi aiuta grazie alle visite guidate.
L’iniziativa ha un doppio scopo: sostenere le realtà del territorio che operano per il sociale e contemporaneamente dare loro un’ulteriore opportunità. Le Onlus potranno infatti utilizzare intere visite guidate dedicate interamente al loro gruppo per raccogliere fondi (il contributo richiesto ai partecipanti sarà incassato interamente dall’Onlus) o come gratificazione per i propri volontari o dipendenti.
Le visite guidate, gratuite, condotte da guide turistiche con regolare tesserino, e a scelta della singola onlus tra tutte le proposte dell’associazione.
Potranno essere usufruite nelle annate 2021, 2022 e 2023 fino a un massimo di 365 erogate in tre anni per ogni singola Onlus. Tra i tour a disposizione ci sono, ad esempio, quelli dedicati alla Basilica di San Petronio, a San Luca, ai portici, alla Conserva di Valverde e tanto altro, tra cui anche numerosi tour sulla storia di Bologna e le sue curiosità.
PARTECIPARE E’ SEMPLICE
PASSAGGIO 1: compila il form inserendo i dati della tua Onlus
PASSAGGIO 2: verrai contattato dall’ufficio prenotazioni visite guidate
COSA POTRAI RICHIEDERE
LE VISITE GUIDATE VERRANNO SVOLTE CON…
Questa visite sono state finanziate con Fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali tramite la Regione Emilia-Romagna
Questa iniziativa si svolgerà con il patrocinio di:
il sostegno di: