Side Menu
Succede solo a Bologna APS | Blog
Un nuovo spazio per scoprire Bologna e mettersi in viaggio tra le meraviglie del territorio anche da casa! Bologna nascosta, Bologna ricca di arte e storia, Bologna all’aria aperta: abbiamo pensato a un nuovo progetto per raccontare a tutti, bolognesi e non, le bellezze, note e meno note, della nostra città.
Blog, curiosità
101345
page-template-default,page,page-id-101345,page-parent,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,
   

Blog

Un nuovo spazio per scoprire Bologna e mettersi in viaggio tra le meraviglie del territorio anche da casa!

Bologna nascosta, Bologna ricca di arte e storia, Bologna all’aria aperta: abbiamo pensato a un nuovo progetto per raccontare a tutti, bolognesi e non, le bellezze, note e meno note, della nostra città.

Scopri con noi le curiosità, i nuovi itinerari e i luoghi simbolo di Bologna e provincia in aggiornamento continuo!

La storia di Bologna attraverso le canzoni

Musica | 13 Maggio, 2022


Dai famosi colli bolognesi, alle note di Dalla e Guccini, passando per le canzoni che raccontano la storia e le tragedie che ha vissuto la città: Bologna è stata più volte raccontata anche in musica attraverso le canzoni dei più grandi cantautori italiani. Scopriamone alcune!

La finestrella di via Piella

Bologna nascosta | 13 Maggio, 2022


Per chi la conosce è un luogo in cui tornare ogni tanto per restare un po’ incantanti, per chi invece non l’ha mai vista è un’ottima occasione per scoprire un nuovo angolo della città in cui rimanere a occhi aperti. Stiamo parlando della finestrella di via Piella.

Le cinque torri da conoscere a Bologna

Arte e cultura | 1 Maggio, 2022


Tra gli aggettivi che caratterizzano e descrivono Bologna non può mancare “Turrita”. La città è infatti famosa per la presenza nella sua storia di moltissime torri, molte delle quali purtroppo non più esistenti.

Cinque luoghi gratuiti da visitare a Bologna

Bologna low cost | 1 Maggio, 2022


Bologna è una città per tutti i gusti: storia, arte, cultura e un pizzico di mistero. E tanti sono i luoghi che ne raccontano l’indole o la storia. Una bellezza che in alcuni casi può essere apprezzata low cost, o meglio, senza prezzo!