Organizzatore: Succede solo a Bologna APS
Artista: Claudiano.jpeg
Dove: Salaborsa – Piazza del Nettuno 3
Orari di Apertura:
La mostra sarà aperta nei seguenti giorni e orari:
- Lunedì: dalle 14.30 alle 20.00
- Dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00
- Sabato dalle 10 alle 19.00
- Domenica chiuso
Ingresso: libero
ATTENZIONE
In occasione della Notte Bianca dell’Arte il 04 febbraio metteremo a disposizione dalle 18.00 (partenza Piazza Maggiore) alle 22.30 un trenino gratuito per collegare questa mostra alla mostra di Malisarts (feat Stikki Peaches).
Ogni mezz’ora partirà un trenino che andrà da Piazza Maggiore (sul lato sinistro della piazza guardando la Basilica di San Petronio) al Teatro Mazzacorati 1763 (via Toscana 19) e viceversa.
L’esposizione personale di claudiano.jpeg ruota intorno all’alienazione umana nella società contemporanea, ai conflitti interiori da essa generati e alla pressione posta sui singoli individui dalle regole silenti imposte a uomini e donne.
Le opere, realizzate attraverso una tecnica mista che unisce in varie forme fotografia e pittura murale, rimanda ai materiali utilizzati per la spedizione di componenti meccaniche, recuperati dall’artista in un’azienda di ricambi per auto in cui ha lavorato per un breve lasso di tempo. Le figure ritratte, metà umane e metà animali, giocano sull’ambiguità delle narrazioni sospese e insieme suggeriscono figure curiose che condensano tutte le contraddizioni del nostro tempo.
Claudiano.jpeg