Side Menu
Succede solo a Bologna APS | Visita guidata a sostegno della lotta al tumore al seno
Associazione Succede solo a Bologna - Via San Petronio Vecchio 15/a Bologna 051226934 - info@succedesoloabologna.it
Associazione Succede solo a Bologna Visite Guidate Eventi
95821
page-template-default,page,page-id-95821,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,
   

Visita guidata a sostegno della lotta al tumore al seno

Giovedì 22 ottobre ore 20.30

Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro nel mese di ottobre torna a indossare un nastro rosa incompleto, per sensibilizzare il pubblico e mostrare sostegno e vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno, la neoplasia più diffusa nel genere femminile, che riguarda una donna su nove nell’arco della vita, con circa 53.000 nuove diagnosi in Italia solo nel 2019.

Grazie alla fiducia dei propri sostenitori, AIRC negli ultimi cinque anni ha messo a disposizione oltre 40 milioni di euro per progetti di ricerca sul tumore al seno, tra cui quello di Luca Malorni, ricercatore AIRC presso l’Unità di oncologia dell’Ospedale di Prato.

Ognuno di noi può aiutare il progresso della ricerca, con il proprio contributo e noi come associazione abbiamo deciso di contribuire con una

Visita guidata alla scoperta delle Donne che hanno fatto grande Bologna

GIOVEDÌ 22 OTTOBRE ORE 20.30

Descrizione: Una visita guidata dedicata alle grandi personalità femminili di Bologna. Alcune vere e proprie bolognesi, altre sono bolognesi d’adozione. Donne che sono state delle pioniere nel mondo dell’arte, oppure hanno intrapreso studi scientifici che a loro non erano quasi nemmeno concessi, altre donne sono state coraggiose e hanno sfidato la sorte in nome di un ideale. Queste sono le donne di Bologna, donne leggendarie che impareremo a conoscere attraverso le loro storie e i luoghi in cui si possono ritrovare le loro tracce. Il percorso si articola tra la Basilica di San Petronio, Piazza Maggiore, Archiginnasio, Via Farini e Via Valdaposa.

Luogo di ritrovo: Voltone del Podestà

Durata: 1 ora e mezza

Contributo: donazione libera

Scegli di essere parte della Ricerca partecipando alla visita guidata

Se vuoi sostenere la ricerca indipendentemente dalla visita