Side Menu
Succede solo a Bologna APS | Visita guidata per Casa Gialla
Associazione Succede solo a Bologna - Via San Petronio Vecchio 15/a Bologna 051226934 - info@succedesoloabologna.it
Associazione Succede solo a Bologna Visite Guidate Eventi
96016
page-template-default,page,page-id-96016,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,
   

Visita guidata a sostegno della Campagna

ViviAmo Casa Gialla

Sabato 17 ottobre ore 11.00 e 16.00

La Casa Gialla accoglie 60 bambini ammalati di tumore con le loro famiglie ogni anno ed ospita le attività di assistenza con cui Ageop è al loro fianco ogni giorno.

Appena ristrutturata è stata curata affinché ogni suo ambiente sia adatto a rispondere alla esigenze dei piccoli pazienti in terapia.

Un luogo che vuol offrire tutto ciò che serve per dare alla Cura il senso più profondo del “prendersi cura”. Ageop si è impegnata a comprare la Casa Gialla  stipulando un accordo per cui ogni mese versa una quota che potrà essere capitalizzata al momento dell’acquisto, già fissato per il 2021.

Ogni contributo a questo progetto diventerà un mattone di questa grande casa, per consegnarla per sempre ai bambini che avranno bisogno di cure per vincere la battaglia contro il tumore.

Ognuno di noi può aiutare con il proprio contributo e noi come associazione abbiamo deciso di contribuire con una

Visita guidata “Sette Segreti”

SABATO 17 OTTOBRE ORE 11.00 e 16.00

Descrizione: una visita attraverso la storia e l’arte del centro di Bologna, alla scoperta di curiosità e aneddoti poco noti. Un percorso studiato per stimolare la curiosità nel visitatore che si troverà alle prese con nozioni e informazioni spesso poco conosciute di luoghi quotidianamente sotto gli occhi di tutti noi.

Luogo di ritrovo: Piazza Maggiore (Stand Ageop)

Durata: 1 ora e mezza

Contributo: donazione libera


Per realizzare il grande progetto di Casa Gialla hanno bisogno del tuo aiuto!

Entro ottobre Ageop vorrebbere raccogliere migliaia di disegni e comporli come una grande opera sul Crescentone di Piazza Maggiore, a Bologna. 

Costruiranno una grande casa ideale, intorno alla quale richiamare la solidarietà delle persone che vogliono fare un dono ai bambini ammalati di tumore, per far sì che la grande Casa Gialla, quella vera, possa essere per sempre a loro disposizione.