Side Menu
Succede solo a Bologna APS | Visita #LOTTOANCHIO
Contribuisci anche tu partecipando alla visita guidata “#LOTTOANCHIO” domenica 2 febbraio alle ore 11.00. #LOTTOANCHIO è la campagna di sensibilizzazione dedicata alla Giornata Mondiale di Lotta al Cancro Infantile.
Associazione Succede solo a Bologna Visite Guidate Eventi
84559
page-template-default,page,page-id-84559,page-child,parent-pageid-61,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,
   

DOMENICA 2 FEBBRAIO – Visite Guidate per #LOTTOANCHIO – Partenza dalla in Piazza Maggiore

#LOTTOANCHIO è la campagna di sensibilizzazione dedicata alla Giornata Mondiale di Lotta al Cancro Infantile.

Contribuisci anche tu partecipando alla visita guidata “#LOTTOANCHIO” domenica 2 febbraio  alle ore 11.00 

Descrizione: una visita attraverso la storia e l’arte del centro di Bologna, alla scoperta di curiosità e aneddoti poco noti. Un percorso studiato per stimolare la curiosità nel visitatore che si troverà alle prese con nozioni e informazioni spesso poco conosciute di luoghi quotidianamente sotto gli occhi di tutti noi.

Durata: circa 1 ora e mezza

Contributo richiesto: donazione libera (il contributo verrà interamente devoluto ad A.G.E.O.P.)

Punto di ritrovo: Piazza Maggiore al nostro meeting point

A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS , Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica, ha sede nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica Lalla Seràgnoli del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna. Dal 1982 accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita, finanziando la Ricerca Scientifica per costruire un domani senza malattia.

I risultati raggiunti sono importanti: se nel 1982 solo il 20% dei bambini che si ammalava di tumore aveva la possibilità di guarire, oggi le percentuali si sono completamente ribaltate e l’80% dei bambini, a cui viene diagnosticato un cancro, guarisce.

Ma per quel restante, grandissimo e inaccettabile, 20% bisogna ancora lottare e continuare a farlo fino a quando il cancro infantile non sarà sconfitto.

#LOTTOANCHIO ha l’obiettivo di raccogliere 50.000 euro per adottare per 2 anni  il progetto di Ricerca condotto dalla dottoressa Jessica Bandini.

Raggiungere l’obiettivo di #LOTTOANCHIO2020 vorrà dire assicurare ai bambini ammalati di tumore diagnosi tempestive e altamente specifiche a cui far corrispondere terapie personalizzate e quindi più  efficaci.

Scegli di essere parte della Cura! Fino al 1 aprile 2020, sarà possibile donare cliccando qui

Questa campagna offre a tutti l’opportunità di diventare parte della Cura. Basta un gesto, basta un dono – anche simbolico – per raggiungere insieme un grande risultato”.